CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni generali di vendita tra il cliente e il venditore (VERDE SABINA SRL) fanno parte integrante del contratto di vendita.

Il cliente e’ tenuto a leggere attentamente le condizioni generali di vendita all’atto dell’acquisto e la conferma degli   ordini on-line ne stabilisce la totale lettura e accettazione.

 

PREZZI DI VENDITA

I prezzi riportati nel nostro catalogo on-line sono da intendersi IVA INCLUSA salvo diversamente specificato e sono validi per il solo territorio italiano e sono validi solo per la vendita ON-LINE.  Verde Sabina si riserva la facoltà di applicare prezzi diversi presso il proprio punto vendita aperto al pubblico.

I prezzi indicati possono subire variazioni senza preavviso ma viene sempre rispettato il prezzo valido al momento dell’ordine del cliente.

Al prezzo di vendita dei prodotti vengono aggiunte, nel modulo di ordine,le spese di spedizione tenendo conto sia del peso che del volume della merce ordinata.

Ai clienti privati o con partita IVA verra’ sempre inviata regolare fattura accompagnatoria e scontrino fiscale

E’ compito del cliente verificare l’esattezza di tutti i dati di anagrafici necessari per la  corretta emissione del documento di trasporto e/o documento fiscale. E’ esplicitamente vietato inserire dati falsi e/o non reali o di terze persone. Il cliente solleva il venditore da ogni responsabilita’ che potesse nascere dall’emissione di documenti fiscali errati causata dall’inserimento di dati anagrafici non veritieri da parte del cliente.

Il contratto di vendita e’ perfezionato all’atto dell’acquisto on-line  salvo verifica dell’effettivo pagamento da parte del cliente del totale importo indicato al momento dell’ordine on-line.

 

DISPONIBILITA’ DELLA MERCE

I prodotti del catalogo on-line sono generalmente disponibili nei nostri magazzini o presso i nostri fornitori. Qualora all’atto del ricevimento dell’ordine la merce non fosse piu disponibile in tempi brevi il venditore si impegna (previa comunicazione scritta anche tramite e.mail ai sensi dell'art. 54 D.L. 205/06, comma II) a comunicare tempestivamente al cliente l’impossibilita’ all’evasione dell’ordine, consigliando prodotti alternativi di pari importo o su richiesta scritta del cliente (anche via e.mail)  a riaccreditare al cliente nel caso di pagamento gia' anticipato, lo stesso l’importo totale della merce non disponibile incluse le spese di spedizione entro massimo 30 giorni.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ogni prodotto in vendita è coperto dalla garanzia del diritto di recesso, prevista dal D.L. 15 gennaio 1992 n° 50. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto con comunicazione scritta (raccomandata con ricevuta di ritorno) al venditore

La comunicazione scritta (anche via e.mail) deve contenere la volonta’ di avvalersi al diritto di recesso, il motivo della contestazione, i dati relativi ai prodotti la loro descrizione e una copia dei documenti fiscali e di trasporto relativi all’acquisto effettuato presso il venditore.

Il venditore prendera’ visione della richiesta di recesso ed inviera’ comunicazione scritta (anche via e.mail) al cliente con l’eventuale  autorizzazione alla restituzione dei prodotti oggetto del diritto di recesso.

Il cliente non potra’ restituire la merce senza prima aver ricevuto la precedente autorizzazione.

Il prodotti dovranno essere restituiti INTEGRI, NON  ESTRATTI DAL IMBALLO ORIGINALE, completi di TUTTI GLI ACCESSORI E DOCUMENTAZIONE TECNICA, NON MANOMESSI,, NON MESSI IN MOTO e NON UTILIZZATI e spediti a VERDE SABINA SRL VIA SANTA LUCIA N 5 - 02047 - POGGIO MIRTETO - RIETI

Solo nel caso di rispetto delle precedenti condizioni il venditore provvedera’ all’accettazione della restituzione dei prodotti.

Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti  sono a carico del cliente.

Il rimborso dell’importo relativo ai prodotti restituiti avverra’ entra massimo 14 giorni a partire dalla data di consegna al venditore dei prodotti restituiti.

L’importo rimborsato  SARA' QUELLO EFFETTIVAMENTE PAGATO DAL CLIENTE detratte  LE SPESE DI TRASPORTO E SPESE PER PAGAMENTO IN CONTANTI

 

MERCE RESPINTA

 

Anche nel caso di merce respinta dal cliente Verde Sabina rimborsera' l'importo EFFETTIVAMENTE PAGATO DAL CLIENTE ESCLUSE LE SPESE DI TRASPORTO E COMMISSIONI PER PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

 

INFORMAZIONI  ED IMMAGINI

 

Tutte le informazioni contenute nelle schede prodotto del catalogo on-line di Verde Sabina sono riprese dalla documentazione dei produttori salvo errori ed omissioni.  Verde Sabina, pur mantenendo un costante controllo sul contenuto delle informazioni riportate nelle schede dei prodotti, non si assume nessuna responsabilita’ sulla non conformita’ di tali informazioni con il prodotto stesso.

Qualora questa’ non conformita’ risultasse palese il cliente puo’ avvalersi del diritto di recesso come sopra indicato.

 

Le immagini riportate nelle schede prodotto sono puramente indicative e possono non corrispondere precisamente al prodotto stesso in quanto spesso le immagini specifiche di ciascuno prodotto non sono reperibili presso i produttori.