Gardena Centralina - 1283 - Centralina 4030 Classic

Gardena Centralina  - 1283 - Centralina 4030 Classic

Gardena Centralina - 1283 - Centralina 4030 Classic

Centralina per il controllo fino a 4 elettrovalvole 24 V. 3 programmi per ogni elettrovalvola. Canale per controllo pompa in automatico. Batteria tampone alcalina da 9V (non inclusa). Collegabile al tester di umidita'e al sensore di pioggia
Prezzo:
€ 67,00
Listino:
Risparmi:
(%)
Pronta consegna
Trasporto Gratuito

Descrizione

Funzionamento

La centralina 4030 Classic GARDENA è ideata per programmare sistemi di irrigazione estesi, consentendo di collegare fino a quattro valvole 24 V (art. 1278-20) e per ciascuna di esse è possibile programmare fino a tre programmi.

Ove necessario, la centralina può essere utilizzata manualmente.

Controllando gli intervalli di irrigazione per ogni singolo canale, consente così un'irrigazione individuale ottimale ed in grado di soddisfare i diversi fabbisogni idrici delle singole piante. E’ possibile Impostare la durata dell'irrigazione a partire da un minuto fino a 3 ore 59 minuti.

Con la centralina 4030 Classic GARDENA è possibile programmare il sistema di irrigazione in giorni diversi predefinendo cicli di irrigazione ad hoc.

La centralina 4030 Classic GARDENA può essere utilizzata anche all’interno, per es. in garage e in zone al riparo dalla pioggia; grazie all'alimentazione a 230 V.

In caso di interruzione dell'erogazione di corrente, è possibile garantirne la sicurezza mediante l’uso di una pila alcalina da 9 V.

Per ottenere un maggior risparmio idrico, la centralina consente di collegare un sensore di pioggia o un tester di umidità GARDENA.

 

 

Caratteristiche principali

 

Il pannello di controllo e’ resistente alle intemperie ed e’ removibile per permettere una programmazione più comoda.

Per rubinetti con filetto da 3/4” e 1”.

Pressione d’esercizio 0,5 – 12 bar.

Alimentazione con 1 pila alcalina da 9 V (non in dotazione).

Autonomia: ca. 1 anno.

 

Consigli

 

Durante i mesi invernali e’ consigliabile staccare la centralina dal rubinetto onde evitare che eventuali “ghiacciate” possano spaccare la scatola della centralina, che in ogni caso e’ resistente alla pioggia e all’umidita’

E’ bene all’inizio di stagione pulire il filtro di ingresso per evitare che continui ad accumularsi del calcare che impedirebbe il giusto afflusso d’acqua

 

Specifiche Tecniche

 

Prodotto

1283

Descrizione

4030
CLASSIC

Utilizzo

Con elettrovalvole
24V via cavo

Utilizzabile per

max 4 elettrovalvole
Gardena 1279

Alimentazione

230V

Programmi per
elettrovalvola

3

Durata irrigazione
per programma

1min - 3h 59 min

Installazione

al riparo
dalla pioggia

Canale per
controllo Pompa

SI

Batteria Tampone

Alcalina da 9V
(non inclusa)

Collegabile al
Tester di Umidita'

SI