SPEDIZIONE TRAMITE CORRIERE

I prodotti del catalogo on-line di VERDE SABINA srl sono spediti in tutta Italia a mezzo CORRIERE ESPRESSO

 

Le spese di spedizione sono addebitate direttamente nel modulo di ordine on-line e sono soggette ad IVA secondo le aliquote vigenti

 

La consegna al corriere della merce disponibile a magazzino viene effettuata entro 24 con esclusione dei giorni festivi. Il corriere consegna generalmente entro 24 (48 ore per isole e Calabria) , esclusi giorni festivi

 

Per la merce momentaneamente non disponibile al momento dell’ordine i tempi di consegna al corriere si possono dilatare fino a 5/10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine a seconda del fornitore e del periodo dell'anno.

In tal caso sarà nostra premura avvisare il cliente degli effettivi tempi di consegna ed il cliente potrà decidere se attendere o annullare l’ordine inviato.

 

VERDE SABINA SRL non è responsabile di eventuali ritardi di consegna causati dal corriere o da errori nell’indicazione degli indirizzi di spedizione indicati dal cliente. I tempi di consegna sono indicativi.

 

Ogni ordine può essere disdetto da parte del cliente tramite comunicazione via e.mail alla nostra azienda.

La disdetta sarà accettata solo se la merce non è stata ancora presa in carico dal corriere.

In caso contrario il cliente può successivamente avvalersi del diritto di recesso come indicato nelle condizioni generali di vendita.

 

RITIRO PRESSO MAGAZZINO

 

La merce ordinata può anche essere ritirata presso il nostro magazzino in via Santa Lucia n. 5/A - Poggio Mirteto - RI dalle 9.00 alle 18.300 o in altri orari previo appuntamento.

 

SPESE DI SPEDIZIONE

 

Per ALCUNI PRODOTTI  Verde Sabina applica il TRASPORTO GRATUITO.

Si precisa che per TRASPORTO GRATUITO si intende la spedizione senza costi aggiuntivi sull'ordine. Cio' si applica in tutta Italia con esclusione delle regioni Sardegna, Sicilia e Calabria e tutte le Isole Minori per le quali è richiesto un minimo contributo di 10 € + iva (20 € + iva per isole minori)

 

 

Nel caso in cui il TRASPORTO GRATUITO non fosse contemplato, vengono automaticamente aggiunte all’ordine le spese per il trasporto dei prodotti.

L’importo di tali spese (iva inclusa) viene indicato nel modulo di ordine ed aggiunto automaticamente all’importo dell’ordine comprensivo di iva.

 

Per consegne su appuntamento è necessario richiedere il n. di spedizione Verde Sabina, e quindi contattare direttamente la filiale del corriere di competenza per fissare l'orario di consegna.

 

 

CALCOLO SPESE DI SPEDIZIONE

 

In genere il costo di spedizione viene calcolato in base al peso REALE del prodotto.
Ma questo non è l’unico parametro. Anche il VOLUME occupato è importante.

Per calcolare i costi di spedizione si devono prendere in considerazione entrambi i valori.

Il Peso REALE è l’effettivo peso della merce comprensiva di imballaggi espresso in Kg.

Il VOLUME viene invece convertito in Kg ottenendo così il PESO VOLUMETRICO.

Nel settore del trasporto su strada tale conversione viene eseguita assumendo come riferimento standard il rapporto peso volume 1:300.
Cioè si presuppone che un metro cubo di merce pesi 300 kg.

Per avere l’esatto valore del PESO VOLUMETRICO della spedizione (detto anche peso tassabile) si deve moltiplicare il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) con il rapporto peso-volume (300 kg per metro cubo).

Nel calcolo della tariffa da applicare ad ogni singola spedizione (tariffe che in genere sono a scaglioni) è regola comune a tutti i corrieri prendere in considerazione sempre il MAGGIORE tra i due pesi, REALE e VOLUMETRICO e a tale peso applicare le tariffe. Tale criterio incide notevolmente sulle merci voluminose ma leggere.

 

AVVERTENZE

 

Tutti i prezzi indicati nel nostro catalogo on-line sono comprensivi di eventuali spese di imballaggio e dell’eventuale Eco contributo RAEE.

Si ricorda inoltre che la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario. Qualora la merce arrivi al destinatario danneggiata, ciò deve essere comunicato al corriere scrivendo sul documento di trasporto: "PRODOTTO DANNEGGIATO"

Si consiglia vivamente di accettare SEMPRE la merce CON RISERVA DI CONTROLLO se si vuole controllare eventuali danni successivamente. Tale dicitura deve essere riportata sul modulo di consegna e firmata dal cliente.

 

Senza tale reclamo, il danno non può essere risarcito in alcun modo.